Health Insurance & Convention Specialist
Data di pubblicazione
27/06/2023
Città
Tradate
Posizione
Health Insurance & Convention Specialist
Profilo Azienda
Cerba HealthCare è un Gruppo Internazionale dedicato alla diagnostica ambulatoriale con laboratori analisi presenti in 46 nazioni con 750 laboratori operativi e 35 milioni di pazienti all’anno. La divisione italiana del Gruppo, nata nel 2017, è una realtà di eccellenza specializzata nei settori dei laboratori analisi, radiologia, poliambulatori e Service di laboratorio.
Opportunità
Siamo alla ricerca di uno Health Insurance & Convention Specialist, da inserire nella nostra sede di Tradate.
La risorsa, riportando direttamente al Corporate Health, Insurance & Partnership Director, si occuperà di gestire i rapporti con le Società assicurative partner, garantendo la corretta gestione delle pratiche assicurative da parte delle strutture Cerba convenzionate (circa 300 sul territorio italiano).
Nello specifico, gestirà in autonomia le seguenti attività:
- Analisi e supporto alla gestione dei rapporti con gli Enti assicurativi partner;
- Aggiornamento e mantenimento del database interno finalizzato alla mappatura delle strutture convenzionate;
- Gestione dei rapporti con i referenti locali (Area Manager, Amministratori e Coordinatori) per la valutazione dei requisiti necessari all’attivazione di convenzioni assicurative;
- Valutazione complessiva delle performance dei canali assicurativi locali e delle convenzioni attivate;
- Gestione della reportistica ad hoc richiesta dagli Enti assicurativi;
- Supporto alle segreterie locali nella gestione delle pratiche assicurative;
- Supporto nella gestione dei Laboratory Information System (LIS), utilizzati dalle strutture convenzionate per la gestione dei pazienti assicurati (accettazione, fatturazione, gestione delle prestazioni);
- Aggiornamento dei listini sulla base degli accordi in essere;
- Mappatura delle convenzioni locali e gestione degli archivi.
Requisiti
- Laurea in discipline economico - scientifiche;
- Esperienza 3-5 anni; l’ambito assicurativo sarà considerato un plus, in particolare nel ramo HealthCare;
- Conoscenza avanzata del pacchetto office, in particolare Excel (tabelle pivot, cerca vert, etc);
- Mindset quantitativo focalizzato al problem setting/solving;
- Ottime doti relazionali, comunicative ed organizzative;
- Proattività e spirito di iniziativa.
Sede
Tradate
Offerta
Contratto: commisurato al livello di esperienza
Orario: full time
Il presente annuncio è rivolto all’uno e all’altro sesso ai sensi della Legge 903/77.
La candidatura può essere inviata inserendo il CV aggiornato in formato Word o pdf nel modulo sottostante.