Cerba on Tour fa tappa in Lombardia, la “culla” di Cerba

Cerba HealthCare Italia

Il video-tour alla scoperta dell’Italia di Cerba HealthCare ha fatto tappa in Lombardia, regione che ha un ruolo particolare nella storia del gruppo perché è proprio qui che tutto ha avuto inizio. In particolare, la “culla” di Cerba è il centro Delta Medica di Rozzano (MI) che oggi è un polo d’eccellenza in diversi ambiti.

«Rozzano è molto più di una struttura sanitaria – conferma Laura Daturi, REO Cerba HealthCare Lombardia –. È infatti il luogo dove la nostra visione ha preso forma, dando il via a una nuova idea di salute più vicina alle persone. Questo centro, ancora conosciuto come Delta Medica, è nato nel 1982 come laboratorio di analisi, per poi ampliare la sua offerta con prestazioni ambulatoriali, con la medicina dello sport e anche la medicina del lavoro».

Laura Daturi regional executive
officer Lombardia Cerba HealthCare Italia

Nel 2020 il centro di Rozzano ha compiuto un altro grande passo avanti e ha introdotto la diagnostica per immagini, un fiore all’occhiello e un’ulteriore tappa di una storia di evoluzione continua, fatta di investimenti nelle migliori tecnologie e soprattutto attenzione concreta al benessere delle persone.


Oggi in Lombardia Cerba HealthCare Italia ha 66 strutture, di cui 19 nella città di Milano e 19 nell’hinterland milanese. Avere una presenza così capillare vuol dire arrivare vicino ai pazienti con una gamma di servizi completa: analisi, radiologia, medicina dello sport e medicina del lavoro. I poliambulatori offrono visite specialistiche e accertamenti diagnostici in diverse branche della medicina, sempre con un approccio multidisciplinare e integrato.

«Un altro punto di orgoglio per noi – prosegue Laura Daturi – sono i check-up per la prevenzione, con proposte innovative come il nostro pacchetto Longevity. Per noi prendersi cura delle persone non è solamente curare quando serve, ma è anche aiutare ognuno di loro a restare in salute più a lungo possibile».

Tutto questo è frutto di investimenti, di visione strategica e soprattutto della competenza di chi lavora con Cerba HealthCare: centinaia di medici e professionisti altamente qualificati, che spesso sono legati a Cerba da un rapporto di lunga data.

Questo fa davvero la differenza e ha permesso a Cerba di diventare ciò che è oggi: una realtà solida e diffusa che si prende cura di migliaia di pazienti in tutta la Lombardia e 5 milioni in tutta Italia. Una realtà costruita sull’ascolto, la competenza e la vicinanza alle persone.

Scopri il centro di Rozzano