Cerba HealthCare, il più grande gruppo italiano nel campo della diagnostica ambulatoriale e delle analisi di laboratorio, continua il suo percorso al fianco dell’Inter, consolidando la partnership nell’ambito della medicina sportiva e della preparazione atletica.

Il brand sarà Official Lab Partner dei nerazzurri anche per la stagione sportiva 2022-23.Dopo la partnership della stagione 2021/22, il Gruppo leader del settore continuerà a supportare l’Inter fornendo le analisi ematiche e i test salivari periodici che contribuiscono a valutare la condizione atletica dei calciatori.   Cerba HealthCare è Official Lab Partner dell'Inter per la stagione 2022-23
«Siamo molto felici di continuare a lavorare in sinergia con Cerba HealthCare per il secondo anno consecutivo. È per noi motivo di grande soddisfazione che il più grande gruppo italiano nel campo della diagnostica ambulatoriale e delle analisi di laboratorio abbia deciso di continuare ad essere nostro partner anche per la prossima stagione, a testimonianza del grande lavoro svolto nel primo anno insieme» le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano. «Cerba HealthCare per noi è un partner di grande valore in quanto contribuisce a garantire il benessere dei nostri atleti, aspetto per noi di fondamentale importanza»
«La combinazione di medicina, tecnologia e sport è centrale nelle attività di Cerba HealthCare e siamo orgogliosi di mettere la nostra esperienza al servizio di una squadra ai massimi livelli del calcio italiano e internazionale – dichiara Stefano Massaro, CEO di Cerba HealthCare Italia –. Grazie ai nostri test di ultima generazione, lo staff medico e tecnico dell’Inter riceverà un supporto prezioso per monitorare l’andamento dei giocatori durante le gare e durante la stagione. L’analisi dei dati permetterà di avere indicazioni utili a mantenere costanti le migliori performance e a programmare i carichi di lavoro degli atleti in modo da recuperare più velocemente possibile le fatiche e lo stress ossidativo, nonché a prevenire l’insorgenza di infortuni muscolari».
Cerba HealthCare è Official Lab Partner dell'Inter per la stagione 2022-23 In questo modo la preparazione atletica è personalizzata al massimo, precisa e calibrata praticamente in tempo reale. Con i suoi centri di Medicina dello Sport, Cerba HealthCare segue ogni anno più di 100 mila atleti nel mondo e vanta una rete capillare con 2.000 addetti, 440 centri e 25 milioni di esami all’anno per 6 milioni di pazienti.   Cerba HealthCare è Official Lab Partner dell'Inter per la stagione 2022-23