Il Dott. Luca Poli, specialista in medicina estetica nella nostra sede di Cologno Monzese, illustra i diversi trattamenti nell’ambito della medicina rigenerativa.

“Buongiorno, sono il Dott. Luca Poli e mi occupo di Medicina Estetica. Oggi vorrei parlarvi di medicina rigenerativa.

Con il passare dell’età l’anatomia del viso cambia, poiché le sue strutture, la pelle e i muscoli, perdono di elasticità e capacità di rigenerazione, subendo quindi con molta più intensità la forza di gravità.

Anche le zone di grasso del volto vengono colpite dal processo di senescenza: alcune parti perdono tono e volume, mentre altre parti, come la zona della palpebra inferiore, accumulano grasso.

È possibile intervenire con polidesossiribonucleotidi, indicati per la riparazione dei danni causati ai tessuti, poiché hanno capacità cicatrizzante, essendo in grado di velocizzare il processo di guarigione di ferite, ulcere e ustioni, e anche capacità antidistrofica, cioè attività riparativa di un danno a livello di un organo o un tessuto.

Un altro eccellente intervento consiste nell’ossigeno-ozonoterapia, con attività antivirale, antibatterica e antifungina, riattivatrice del microcircolo, antinfiammatoria, antidolorifica e immunomodulante.”

Guarda il video!

Prenota ora la tua visita specialistica