
Pubblicato il 25/11/2025
Cerba On Tour presenta l’eccellenza di Valmontone
Dalla radiologia alla diagnostica avanzata, il centro di Valmontone unisce servizi completi e programmi personalizzati, incarnando la filosofia di eccellenza e innovazione di Cerba HealthCare Italia.
Cerba HealthCare Italia continua il suo percorso di crescita nelle regioni Lazio, Abruzzo e Sardegna, territori nei quali conta oggi 78 strutture tra poliambulatori e centri diagnostici.
Vera punta di diamante del gruppo è il centro di Valmontone (nella città metropolitana di Roma), protagonista della tappa laziale di Cerba On Tour.
Situato all’interno del Valmontone Outlet, uno dei più grandi d’Italia, è una struttura moderna, capace di coniugare una gamma completa di servizi, comfort, tecnologia e accessibilità.
«È stata una scommessa vinta», racconta Claudio Costantinescu, Regional Executive Manager per Lazio, Abruzzo e Sardegna. «una struttura dotata di apparecchiature all’avanguardia, dalla radiologia alla risonanza magnetica aperta».

Il modello Valmontone riflette la filosofia di tutto il gruppo: tecnologia e competenza a supporto della prevenzione.
«Ogni giorno analizziamo insieme richieste e bisogni locali, anticipando le necessità future», spiega Costantinescu.
Questo approccio ha consentito di creare una rete omogenea di strutture che condividono competenze, strumenti e valori, portando servizi di alto livello anche nelle aree meno centrali.
Emblema di questa visione è il pacchetto Longevity, programma di prevenzione dedicato al benessere e all’invecchiamento in salute, basato su analisi dei biomarker, test di diagnostica avanzata, telemedicina e consulenza personalizzata.
Nato da un’idea del CEO di Cerba HealthCare Italia Stefano Massaro, è oggi un servizio molto richiesto e apprezzato, spiega Costantinescu.
«Quando anche i pazienti comuni restano sorpresi dalla completezza dei referti, capisci che hai centrato l’obiettivo».