Check-up aziendale


Il check-up aziendale è uno strumento utile per fare chiarezza sugli adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro

In Cerba offriamo una consulenza per la verifica della rispondenza ai principali adempimenti (documentali e strutturali) previsti dalla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro,

  • Lgs. 81/2008: Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.
  • verifica della formazione effettuata ed elaborazione del fabbisogno formativo.

Cos'è il check-up aziendale?

arrow

Il servizio di check-up aziendale consiste in un sopralluogo presso la Vostra Azienda per effettuare una intervista ad un referente aziendale, preferibilmente il datore di lavoro o persona di sua fiducia, che abbia una conoscenza approfondita dell’organizzazione aziendale e dello stato dell’arte degli adempimenti connessi alle tematiche di sicurezza e salute sul lavoro.

Attraverso l’ausilio di una lista di controllo il tecnico analizzerà e determinerà la posizione dell’azienda rispetto agli obblighi cogenti previsti dalla normativa vigente.

A conclusione delle attività Il tecnico incaricato rilascia un report nel quale sono evidenziate le situazioni non a norma e le indicazioni per la regolarizzazione della posizione aziendale rispetto agli obblighi legislativi.

Perché richiedere un check-up aziendale?

arrow

Il check-up aziendale può essere utile a tutte le tipologie di aziende, dalle più piccole alla più grandi e complesse.

Un datore di lavoro che ha aperto la sua attività può richiedere il check-up per fare chiarezza su quali siano i principali obblighi da rispettare in materi di salute e sicurezza sul lavoro.

Una grande azienda può servirsi del check-up aziendale per supportare le attività del Responsabile de Sistema di Prevenzione e Protezione.

I nostri check-up aziendali sono condotti da professionisti del settore come Tecnici della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro e Ingegneri.