Sorveglianza Sanitaria

Sorveglianza
Sanitaria

Pennalata bianca

La sorveglianza sanitaria aziendale è un elemento chiave nella gestione della salute e della sicurezza sul lavoro, con l’importante fine di proteggere la salute dei lavoratori e prevenire infortuni o malattie legate a questi luoghi. Cerba HealthCare supporta le aziende nella gestione dell’insieme delle procedure e delle attività finalizzate a monitorare la salute dei lavoratori, nel rispetto delle normative vigenti, offrendo un servizio di diagnostica di laboratorio 360° a centri di medicina del lavoro e medici competenti, aziende pubbliche e private, su tutto il territorio nazionale. Di queste il 30% sono rappresentate da top customers con oltre 1.000 dipendenti.

Servizi

Medico competente e Protocollo sanitario

La sorveglianza sanitaria è un insieme di procedure mediche finalizzata a proteggere la salute dei lavoratori sul posto di lavoro, riducendo i rischi legati all’ambiente e alle attività lavorative.

L’obiettivo è prevenire malattie correlate al lavoro, attraverso esami e controlli medici.

Servizi

Esami strumentali e Visite specialistiche

Gli esami strumentali e le visite specialistiche in azienda monitorano la salute dei dipendenti, prevenendo potenziali rischi legati all’ambiente lavorativo.

Queste attività, effettuate in azienda o da medici specialisti esterni, rientrano in un programma di sorveglianza sanitaria.

Servizi

Prelievi in Azienda

I nostri laboratori rispondono a standard specifici che assicurano la massima efficienza in ogni singola fase, valutando competenze del personale, organizzazione e adeguatezza della struttura, trasparenza, affidabilità ed efficacia dei servizi offerti, elevata qualità dei processi e standardizzazione della refertazione clinica.

Tutti i nostri laboratori sono arruolati in un sistema di sorveglianza TAT e di certificazione di qualità nel rispetto degli indicatori di performance aziendali.