faq button
Seleziona una pagina
Allergologia

Allergologia

L’Allergologia è una branca medica che si occupa di prevenire, diagnosticare e trattare le allergie, patologie immunitarie caratterizzate da ipersensibilità verso particolari sostanze, dette “allergeni”, e delle malattie ad essi correlate. Le allergie colpiscono circa un quarto della popolazione del mondo occidentale, con un’incidenza in costante aumento. In particolare, si assiste anche ad un crescente interesse per le allergie alimentari.

Sintomatologia dei disturbi allergici e atopici: anafilassi, rinite allergica, sinusite, asma, dermatiti da contatto, eczema e orticaria.

I test allergici, quali ad esempio tra i principali, il prick test, il patch test, il RAST test e l’ISAC test consentono di formulare una diagnosi di allergia a una o più sostanze, con l’obiettivo di individuare i fattori che scatenano la reazione allergica, così da consentire al paziente di mettere in atto tutte le misure utili, dagli interventi terapeutici per la desensibilizzazione ai farmaci più idonei per il controllo dei sintomi.

Visita di Allergologia

CERBA HEALTHCARE

Cerba Card

Vai alla pagina
CERCA LA SEDE DI PREFERENZA PER I CONTATTI TELEFONICI E E-MAIL
Vai alle sedi
Powersearch trigger
Powersearch trigger
Cerca
Sede o Specialistica