faq button
Seleziona una pagina

Il Medical Center all’interno del World Circuit di Misano è Cerba HealthCare

Di Cerba HealthCare Italia

L’energia e l’adrenalina s’incontrano sul circuito di gara a Misano 

In occasione del Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, siamo stati sugli spalti del circuito di gara a Misano, dove abbiamo assistito all’evento con Stefano Massaro, CEO di Cerba HealthCare Italia e Filippo Bertazzini, Regional Executive Officer delle regioni Emilia-Romagna, Marche e Toscana. 

 

Il centro medico di Cerba HealthCare a Misano è l’unico situato proprio all’interno del circuito. Oltre a fornire un servizio al pubblico 365 giorni all’anno con il suo team di specialisti, durante tutti gli eventi motoristici e in occasione della MotoGP, il Medical Center diventa il punto di primo soccorso per eventuali infortuni in gara.

Filippo Bertazzini spiega:

«Abbiamo una diagnostica di prim’ordine con una fase radiologica di primo livello, diagnostica avanzata di secondo livello, due risonanze magnetiche, una TAC e ben quattro poliambulatori dedicati alle visite specialistiche». 

 

Il Dottor Eraldo Berardi, Direttore Sanitario del Poliambulatorio (Medical Center) Cerba HelthCare Emilia-Romagna di Misano e Medical Director del Misano World Circuit Marco Simoncelli, racconta:

«Il Misano World Circuit è l’unico autodromo al mondo ad avere un medical center dotato di diagnostica per immagini (TC, Risonanza Magnetica) e radiologia. Per questo motivo il circuito è apprezzato in tutto il mondo e permette di intervenire sugli infortuni rapidamente all’interno della struttura senza passare necessariamente dal ricovero ospedaliero (dove i casi lo permettono). Il Poliambulatorio è dotato di una sala di pronto soccorso per i piloti in occasione degli eventi motoristici».

 

 

«Ci occupiamo di visite e controlli medici legati non solo agli eventi del circuito ma anche ai cittadini e all’utenza del territorio. Stiamo parlando di circa 40.000 accessi all’anno»

Continua Filippo Bertazzini. 

 

Il centro medico Cerba a Misano, infatti, offre prestazioni impeccabili e personalizzate anche ai piloti che, soddisfatti, lasciano foto e dediche, ora incorniciate ed esposte orgogliosamente sulle pareti del centro. 

 

Sono questi semplici gesti che rendono speciale la nostra struttura, perché solo con la passione supportata dall’eccellenza si raggiunge la vittoria. Nei giorni in cui siamo stati presenti a Misano per assistere alla World Circuit Marco Simoncelli, abbiamo avuto occasione di visitare i box e frequentare i paddock per entrare nel vivo dell’evento. Inoltre, abbiamo incontrato e parlato con alcuni dei piloti in gara ed è stato un momento di scambio davvero emozionante. 

 

Scopri il Medical Center di Misano

 

Indicazioni per raggiungere il Medical center Mwc
Torna alle news

Condividi articolo su

SCOPRI I NOSTRI

Check Up

SCOPRI

Service Lab

CERCA LA SEDE DI PREFERENZA PER I CONTATTI TELEFONICI E E-MAIL
Vai alle sedi
Powersearch trigger
Powersearch trigger
Cerca
Sede o Specialistica